107713283-645x250
Che la cina non sia una democrazia a tutti gli effetti è risaputo, ma sembra proprio che ultimamente stia dando il meglio di se, cercando di eliminare l’anonimato dalla rete!

Proprio ieri, li governo cinese ha pubblicato un piccolo emendamento, che se verrà portato avanti permetterà di rendere illegale qualsiasi video caricato in rete senza usare la propria vera identità, la quale potrà essere ottenuta in due modi, registrando il proprio nickname presso gli uffici appositi o semplicemente usando il vero nome e cognome!

Ma perché tutto questo?
Semplicemente perché vi sono troppi contenuti generati in modo automatico, ma soprattutto illegali, condivisi proprio dalla cina, che essendo con account anonimi o sotto identità fasulla non permettono di individuare chi è il responsabile e sanzionarlo!
Il tutto è giustificato dal fatto che molto del web cinese contiene contenuti violenti, volgari, non adatti a tutti, ma soprattutto truffe!

Ma la cosa non sembra nuova, sembra proprio che risalga al 2012, quando una bozza di questo emendamento fu approvata, ma non mandata avanti perché incompleta, ma questa volta sembra proprio che andrà in porto!

E voi? Sareste favorevoli?
[via]

Articolo precedenteLa korea del Nord inizia col Bitcoin!
Articolo successivoBeats Music: l’alternativa a Spotify per la musica in streaming arriva su Android