windows 8 1 tecnaondroid
Sembra proprio che windows 8 non piaccia proprio a nessuno, neanche agli stessi creatori, pare che secondo i dipendenti Microsoft, Windows 8 non è altro che un flop paragonabile solo a Vista in quanto non ha raggiunto le aspettative di mercato!

Era nato con l’intento di combattere la crisi dei pc, ed in parte ci è riuscito, ma ha anche fatto scappare moltissimi utenti da Microsoft per passare a Linux o ad OSX!
Secondo i sondaggi, ha si raggiunto finalmente il basso uso di risorse che in tanti volevano da windows, ma ha anche introdotto una interfaccia utile solo a schermi touch, la quale usata su un desktop risulta altamente scomoda se non in alcuni casi impossibile da usare in tranquillità!

Se si pensa che lo stesso windows7 continua a crescere, mentre windows 8 si aggira attualmente sul 47% del mercato, possiamo avere una chiara indicazione di quanto questo nuovo SO sia odiato!

La stessa HP, da sempre grande sostenitrice del software microsoft, continua a spingere sul marketing basato su windows 7!

Che dire, speriamo che nel futuro Microsoft fornisca i miglioramenti tanto attesi dagli utenti, altrimenti la perdita di mercato è assicurata, soprattutto dopo l’uscita di scena di XP, se non l’entrata in scena di Valve che con la sua Steambox (ma anche il suo SteamOS) punta alla diffusione di linux!

[via]

Articolo precedenteTablet Android con Intel Bay-trail 64 bit in arrivo a primavera
Articolo successivoEcco alcuni screenshot della UI del Sony Xperia Z2