xbox one ps4

Con la differenza di lancio sul mercato di una settimana Xbox One di Microsoft e PS4 di Sony hanno fatto il loro debutto in grande stile e ora si contendono le vendite di milioni di videogiocatori che hanno intenzione di acquistare una console next-gen. Ma la differenza realmente qual’è? Microsoft ha dato una risposta molto secca

La differenza hardware tra le due piattaforme per videogiochi c’è e anche se a livello pratico non si dovrebbero notare il vantaggio è tutto di Sony che anche grazie alla differenza al ribasso di 100 euro ha tutte le carte in regola per diventare la regina incontrastata dei videogiochi.

Il pensiero di Microsoft sulla differenza tra le due console però non è di certo un mistero e infatti tramite un suo dirigente ha dichiarato ufficialmente quanto qui di seguito:

“Siamo ottimisti circa questa generazione”, ha detto Bowman. “Abbiamo una proposta dal valore unico e da un punto di vista delle caratteristiche hardware la differenza è abbastanza marginale.”

La cosa che realmente avvicina di più le due piattaforme è il fatto di avere pochi giochi proprietari e i titoli sono tutti affidati a terzi che comunque nella maggior parte dei casi rilasceranno i videogiochi per entrambe le console.

Cosa molto sfavorevole comunque a Microsoft è il prezzo, infatti con 100 euro di differenza gli utenti non affezionati nè all’uno nè all’altro marchio potrebbero scegliere di risparmiare e acquistare Sony senza comunque perdere nulla a livello ludico.

Voi cosa preferite PS4 o Xbox One?

Articolo precedenteODIN: download, guida all’utilizzo e installazione firmware Samsung
Articolo successivoMobile ODIN si aggiorna alla versione 4, supporto a nuovi dispositivi e nuove funzionalità