lenti-a-contatto-hi-tech-google_t

Dopo i Google Glass, Google ha annunciato un nuovo progetto nel campo dell’ottica, delle lenti a contatto che saranno in grado di rilevare i livelli di glucosio. Come funzionano?Google ha pensato di indirizzare il suo prossimo prodotto a persone affette da diabete, oggi una problematica molto diffusa che causa gravi danni agli occhi , ai reni e al cuore qualora i livelli di glucosio non venissero monitorati. Una lente a contatto potrebbe semplificare la vita di queste persone, perchè sarà in grado di testare i livelli di glucosio rilevandolo dalle lacrime una volta al secondo.

La lente a contatto ha “un minuscolo chip wireless e sensore di glucosio miniaturizzato“, e Google sta prendendo in considerazione l’aggiunta di piccole luci a LED per indicare quando i livelli di glucosio superano una certa soglia. L’azienda ha dichiarato che tutto ancora è in fase di test ma è alla ricerca di partner per la realizzazione e commercializzazione del prodotto.

Questo progetto è un chiaro esempio di come la tecnologia sia essenziale anche in campo medico. Se questo prodotto venisse realizzato e rilasciato sul mercato molti diabetici avrebbero una vita più tranquilla e senza troppo disagi.

[Via]

 

Articolo precedenteMoto X disponibile su Expansys italia!!
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 3 Neo appare su FCC, sempre più vicino al lancio