37010-il-mini-mulino-a-vento-per-ricaricare-lo-smartphone

Le idee originali non mancano mai, e questa che vi proponiamo lo è sicuramente. E’ stato ideato un sistema di ricarica per lo smartphone basato su piccoli mulini a vento.Alcuni ricercatori della University of Texas hanno ideato questo strano “caricabatteria”. Il sistema di ricarica è costituito da minuscoli mulini a vento dalle dimensioni di 1.8 mm e una custodia dello smartphone potrebbe ospitarne centinaia. La ricarica avviene semplicemente azionando le ventole o scuotendo il dispositivo o esponendolo al vento.

Questo progetto ha suscitato l’interesse di un’azienda del Taiwan che potrebbe utilizzare questo brevetto per altri scopi commerciali, perchè le potenzialità di questa curiosa invenzione non si limitano solo agli smartphone.

Pensateci, questo brevetto potrebbe essere applicato a qualsiasi dispositivo mobile , ma non solo, JC Chiao, partner della Rao nel progetto, ha proposto l’installazione di questi mulini, in grandi quantità ,sui muri di casa in modo tale da generare una energia da utilizzare per i consumi domestici. Un’idea che dovrebbe essere sfruttata soprattutto in questo periodo in cui le energie alternative costituiscono un modo valido per risparmiare.

[Via]

Articolo precedenteLg potrebbe lanciare una versione mini del G2
Articolo successivoGuida: come ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Music