galaxy-music-2

In questa guida vedremo come ottenere i permessi di root per il Samsung Galaxy Music, lo smartphone Android dedicato alla musica.

TecnoAndroid non è responsabile in alcun modo di eventuali problemi derivanti dalla guida e fa presente che tale procedura fa decadere la garanzia del dispositivo.

Detto questo vediamo quali sono i pre-requisiti necessari per poter procedere con la guida e far si che vada a buon fine.

effettuate un backup di tutti i dati presenti sul vostro dispositivo.

Pre-requisiti necessari ad ottenere i permessi di root:

  • In primo luogo, scaricare gli ultimi driver Samsung. Utilizzare il cavo USB originale per collegare il telefono al computer.
  • Se è la prima volta che viene connesso lo smartphone al computer, allora dovrebbe installare automaticamente i driver.
  • Assicurarsi che il livello percentuale della batteria del telefono sia almeno al 75%, perché nel caso si spenga durante il processo, si potrebbe danneggiare il telefono. Quindi, siate cauti su questo.

Per iniziare bisogna installare due software sul PC che sono Moborobo e Shuame.

Cliccare sui tasti che vedete nelle immagini.

1. Moborobo

moborobo

2. Shuame

shuame

Deselezionare le prime due caselle e lasciare solo l’ultima, in questo modo dovreste avere tre collegamenti sul desktop, ma andremo ad utilizzare solo i primi due.

shortcuts

3. Ora far partire Moborobo e collegare il Galaxy Music al pc tramite cavo USB e aspettare che il software lo riconosca.

moborobo2

4. Far partire anche Shuame.

shuame2

5. Attendere fino a quando appare Shuame sullo schermo del dispositivo. Poi sul vostro pc, nella finestra Shuame cliccare la quarta icona nella riga superiore (fase 1).Nella schermata che appare, cliccare sulla quarta icona nella seconda fila (fase 2).

shuame 3

6. Sul dispositivo fare clic sul pulsante ‘Ripristina i miei dati’

7. Sul pc, attendere che la linea verde si sposti fino alla fine verso destra (il dispositivo potrebbe riavviarsi nel frattempo)

shuame 4

Fare clic sul pulsante blu!

Sul Telefono:

8. Scaricare e installare SuperSU  dal Play Store.

[app]eu.chainfire.supersu[/app]

9. Shuame chiederà il permesso di concedere i permessi di SuperUtente a SuperSU in giapponese, quindi ricordatevi dovete fare clic sul pulsante sinistro.

supersu supersu2

10. Scaricare e installare root checker dal Play Store. Controllare se il device ha ottenuto i permessi di root

[app]com.joeykrim.rootcheck[/app]

11. Disinstallare Shuame e Moborobo utilizzando ES explorer o Titanium (si dovrà concedere a tali programmi i permessi di superuser).

Questo è tutto.

[via]

Articolo precedenteIl tuo smartphone è scarico? Utilizza il vento per ricaricarlo!
Articolo successivoLG G2 riceverà Android 4.4 KitKat entro fine Marzo, Parola di LG