POSEIDON-GTX780-3GD5_box+vga-300x239

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Poseidon GTX 780 con DirectCU H2O: una nuova scheda video, caratterizzata da un’esclusiva soluzione termica che garantisce un raffreddamento estremamente efficiente ad aria o acqua, fino al 140% in più!

Ecco un riassunto del comunicato stampa:

La nuova scheda, che adotta la più recente GPU NVIDIA GeForce® GTX 780, offre temperature di funzionamento nettamente inferiori rispetto ai sistemi di reference: ciò si traduce in un raffreddamento migliore del 140% e aumento fino al 12% delle prestazioni di gaming con Assassin’s Creed® IV: Black FlagTM e BattleField 4TM.

Numerose le tecnologie esclusive e le innovazioni ROG che arricchiscono la scheda ROG Poseidon GTX 780, come le ventole antipolvere che prolungano la durata della scheda, la struttura termica in metallo pressofuso per migliorare il raffreddamento nell’area fondamentale dei MOSFET, il modulo VRM (Voltage Regulation Module) DIGI+ con schema di alimentazione a condensatori black metallic per un incredibile livello di stabilità e una minore rumorosità.

Novità assoluta è l’esclusiva tecnologia DirectCU H2O con un canale combinato aria/acqua che offre un raffreddamento ultra-efficiente e la massima flessibilità all’utente. Una camera di vapore su misura è a diretto contatto con la GPU per accelerare la dispersione del calore, mentre le heatpipe in rame e le alette di raffreddamento più ampie allontanano il calore dalla scheda riducendone la temperatura operativa. Con il raffreddamento ad acqua, la scheda ROG Poseidon GTX 780 raggiunge temperature di funzionamento fino a 24°C inferiori rispetto ai sistemi standard, mantenendo più fresca la GPU quando è in uso GPU Boost 2.0. Con il raffreddamento ad aria, le temperature di funzionamento sono invece fino a 7°C inferiori.

Inoltre, grazie ai raccordi con filettatura standard G da ¼ di pollice, la scheda può sfruttare con facilità i sistemi di raffreddamento a liquido già esistenti. La nuova scheda adotta ventole antipolvere che migliorano il raffreddamento e aumentano silenziosità e durata; quest’ultima è superiore del 25% rispetto allo standard.

[…]

L’esclusivo strumento di tuning GPU Tweak consente il controllo rapido, semplice e sicuro di velocità di clock della memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, spingendo ai limiti la GPU della scheda grafica ROG Poseidon GTX 780.

GPU Tweak Streaming permette invece all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco; è inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam. Oltre a offrire una potenza incredibile, ROG Poseidon GTX 780 è anche molto bella da vedere con la luce a LED che si illumina di un rosso pulsante quando la scheda è attiva, attirando l’attenzione sulla sbalorditiva potenza al lavoro.

POSEIDON-GTX780-3GD5_image-2-300x207 POSEIDON-GTX780-3GD5_3D-3-300x133

La scheda ASUS ROG Poseidon GTX 780 sarà disponibile dalla seconda metà di gennaio a un prezzo consigliato di 689,90 Euro IVA inclusa.

Ecco un riassunto delle caratteristiche tecniche:

Poseidon-GTX780-P-3GD5

· NVIDIA GeForce GTX 780
· PCI Express® 3.0
· Memoria GDDR5: 3072MB
· Velocità core: 1006 MHz
· Core CUDA: 2304 (processori stream)
· Clock memoria: 6008 MHz (1502 MHz GDDR5)
· Interfaccia memoria: 384-bit
· Uscita DVI-/DVI-D
· Uscita HDMI
· Uscita DisplayPort

Articolo precedenteChrome per Android si aggiorna con interessanti novità
Articolo successivoLg potrebbe lanciare una versione mini del G2