whatsapp WhatsApp permetterà di acquistare l’abbonamento ad un amico grazie all’invio di un URL che permetterà di effettuare il pagamento in modo semplice e veloce utilizzando Google Wallet o PayPal. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

WhatsApp ha introdotto da poco un sistema di pagamento del tutto nuovo che permetterà di inviare un url per il pagamento direttamente attraverso l’applicazione. Per inviare l’URL sarà sufficiente andare nel menu impostazioni di WhatsApp, tappare su Account, Info Pagamento ed infine su Invio URL per Pagamento. Inserendo l’email dell’amico sarà possibile inviare tutti i dati per procedere al pagamento.

Sicuramente un’ottima funzione che permette di rinnovare l’abbonamento anche se non si possiede un account PayPal o Google Wallet. L’amico che cliccherà sul link verrà indirizzato in una pagina molto semplice dalla quale sarà possibile procedere al pagamento dell’abbonamento. Il vantaggio nell’utilizzo di questo link è la possibilità di pagare tramite PC e grazie ad esso potrete effettare il pagamento tramite un amico senza necessariamente dover condividere l’accesso allo smartphone.

Il codice inviato tramite email è univoco quindi può essere utilizzato una sola volta ed è associato al proprio numero di telefono. Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova funzione.

Articolo precedenteSony Xperia V firmware leaked di Android 4.3
Articolo successivoSony Xperia T2 Ultra e T2 Ultra Dual: annunciati due nuovi smartphone Android economici da 6”