Samsung

Da quando hanno iniziato a divulgarsi sul web i primi rumors sul Galaxy S5, sono state molte le domande da parte degli utenti, come ad esempio sarà in metallo o policarbonato? avrà come processore il nuovo Exynos 6 o lo Snapdragon 805? Sarà implementato uno stabilizzatore ottico nella fotocamera? Finalmente ora grazie all’ insider di Sammobile avremo risposta a molte di queste domande.

Come prima cosa veniamo alla questione dei materiali, da cosa sarà composto il nuovo Galaxy S5? Bene, ora possiamo dire con certezza, visto che è una voce che circolava già da tempo che il prossimo Galaxy S5 sarà prodotto in due varianti, ovvero una in metallo e una in plastica, quest’ ultimo avrà un prezzo attorno le 650 euro, mentre per il modello in metallo il prezzo sarà di 800 euro; una politica che sembra quasi copiare Apple con i suoi iPhone 5S e iPhone 5C.

Naturalmente Samsung cercherà di spingere al massimo per acquistare il tanto atteso modello in metallo, su questo argomento oltre alle due versioni non ci sono altre certezze, impossibile dire se il modello “premium” sarà chiamato Galaxy F.

Ufficiali invece le dimensioni del display che sarà un Amoled con risoluzione 2.560 x 1.44o con una dimensione che dovrebbe essere di 5,25 pollici; per quanto riguarda la fotocamera sarà da 16 megapixel ma non è chiaro se avrà lo stabilizzatore ottico OIS.

samsung-galaxy-s5

Per quanto riguarda il processore i candidati sono l’ Exynos 6 oppure uno Snapodragon 805, ricordiamo che Exynos 6 sarà il primo processore di Samsung ad avere tutti e 8 i core attivi contemporaneamente, questo ci lascia pensare che il modello in metallo avrà Exysnos 6 a 64bit, mentre quello in plastica avrà lo Snapdragon 805,  invece per la parte software avremo Android 4.4 KitKat, per quanto riguarda batteria, RAM ancora non c’è nulla di ufficiale ma nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

Quando arriverà sul mercato? L’ annuncio dovrebbe essere fatto a Londra a Marzo, come dicevamo in un nostro articolo ieri, qui sotto trovate un riassunto delle specifiche del Galaxy S5:

  • Display Super AMOLED QHD (2.560 × 1.440)
  • Processore Exynos 6 o 805 Snapdragon 805
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Android 4.4 KitKat
  • Due versioni una in metallo e una in plastica

Via

Articolo precedenteSamsung ha presentato segretamente un display AMOLED pieghevole da 5.68 pollici al CES
Articolo successivoI dispositivi Huawei Ascend P6S e Ascend Mate 2 potrebbero essere lanciati in questo mese