nokia normandia android

Nokia è un marchio molto apprezzato dagli utenti e secondo svariati sondaggi molti sarebbero gli utenti che desiderebbero uno smartphone della serie Lumia con sistema operativo Android. Forse però tutto questo non è solo una fantasia e potrebbe anche avverarsi

Negli scorsi giorni infatti un tweet ha rivelato un progetto di Nokia Normandia dell’interfaccia di un presunto smartphone made in Nokia basato su sistema operativo Android. Un nuovo tweet di @ evleaks oggi ha fatto vedere una nuova foto di questo presunto telefono. Il tutto appare molto strano anche e sopratutto visto la stretta collaborazione e i vari accordi di Microsoft con l’azienda finlandese che inoltre l’ha anche acquistata. Le notizie comunque parlano di un sistema operativo fork e cioè basato su un OS open source di cui acquisisce soltanto le funzionalità ma che in realtà non si vede essendo totalmente nascosto sotto una pesante personalizzazione grafica e dove non c’è naturalmente il Google Play Store e nessuna delle Google Apps un pò come succede con la serie Kindle di Amazon, di Android quindi solo il cuore e ben nascosto.

Il tutto comunque potrebbe essere solamente un progetto che non vedrà mai la luce o comunque un progetto distaccato per qualche funzionalità particolare che Android potrebbe offrire rispetto alla concorrenza.

Sareste interessati a un Lumia Android?

via

Articolo precedenteAviate acquistato da Yahoo per 80 milioni di dollari
Articolo successivoAndroid 4.4.2 KitKat per il Galaxy Note 3, partito l’aggiornamento