dropbox2

Uno dei più importanti portali cloud al mondo nella nottata di ieri ha ricevuto un importante aggiornamento durante il quale tutta la piattaforma è andata misteriosamente offline ma forse non si è trattato solo di un problema tecnico

Dopo aver ripristinato il servizio Dropbox ha dichiarato che si è trattato di un normale aggiornamento di sicurezza però oggi alcuni tweet provenienti da @ 1775Sec e @ AnonOpsKorea hanno rivendicato l’accaduto rivelandone la natura hacker. Secondo le dichiarazione su Twitter infatti il problema del sito offline è dovuto a un attacco al sistema di sicurezza del sito durante il quale sono state rubate numerose email dai server del sito per poi pubblicarli come prova sul sito pastebin.com.

Dropbox però ha prontamente risposto smentendo tutto e riconfermando che i problemi sono stati legati esclusivamente all’aggiornamento e che il sito è sicuro come dovrebbe essere un servizio di cloud su cui gli utenti depositano i propri file e informazioni personali.

Il tutto quindi potrebbe essere una bufala mirata per screditare la popolarità di Dropbox però di sicuro se qualcuno è riuscito a trovare una falla nella sicurezza dei server Dropbox ripeterà l’azione rivendicandola e riconfermandone la veridicità.

Per adesso comunque in attesa di ulteriori conferme possiamo stare tranquilli e sapere che i nostri dati sono al sicuro.

via

Articolo precedenteGalaxy Tab Round: potrebbe essere il prossimo tablet Samsung
Articolo successivoHisense X1: è un tablet o un phablet? Il primo display da 6.8 pollici