s4 kitkat

Android 4.4 è arrivato finalmente su Samsung Galaxy S4 anche se non in versione definitiva, infatti, la versione che andremo ad installare in questo articolo è il primo firmware leaked. Ecco allora come installare Android 4.4 su Samsung Galaxy S4.

Versione leaked significa che il firmware è una beta quindi potrebbe avere dei problemi di funzionamento durante il normale utilizzo. Logicamente il firmware non è adatto a chi utilizza quotidianamente il telefono e potrebbe comportare dei seri problemi. Vi consigliamo di installare Android 4.4 solamente se volete fare dei test. Il firmware porta la versione build alla I9505XXUFNA1 e pesa ben 1.5 GB. Noi di tecnoandroid.it lo abbiamo testato e siamo rimasti soddisfatti dal comportamento generale di Android 4.4 sul Samsung Galaxy S4, infatti, non abbiamo riscontrato nessun problema.

Il nuovo firmware porta una ventata di novità migliorando la tastiera e la stabilità complessiva del sistema, infatti, il telefono è più reattivo e più funzionale.

Come installare Android 4.4 sul Samsung Galaxy S4

Iniziamo a scaricare il file Download Android 4.4 Samsung Galaxy S4 e decomprimetelo utilizzando WinRar. Finita la decompressione scaricate e aprite Odin. Ora riavviate lo smartphone in download mode (Home + accensione + volume giù) e confermate premendo il tasto Volume Su. Collegate il Galaxy S4 al PC tramite un cavetto USB e tornate ad Odin. Aggiungete il file che avete decompresso ad AP e premete il tasto Start. Lasciate lavorare il PC e al termine dell’operazione godetevi Android 4.4 sul Samsung Galaxy S4. Vi consiglio di effettuare la procedura con almeno l’80% di carica e con un notebook per evitare interruzioni di corrente.
N.B. Al termine dell’aggiornamento è consigliabile effettuare un Wipe

Il firmware definitivo dovrebbe essere rilasciato a Marzo/Aprile quindi c’è ancora qualche mese da attendere.

Articolo precedenteIl tablet ultra-sottile di Huawei è stato confermato: ha ottenuto la certificazione bluetooth
Articolo successivo[Guida] Flash Player Android: download ed installazione su smartphone e tablet