IDOL-X-Color-Range

 

Al CES di Las Vegas non poteva mancare Alcatel Onetouch con molte novità interessanti che vedremo presto nei negozi fisici e store on line.

Tra le novità presentate ha destato molto interesse il nuovo smartphone della serie Idol, si tratta per la precisione dell’Idol X+, che va ad arricchire questa fortunata serie di smartphone Alcatel. L’Idol X+ ha la particolarità, tra le altre cose, di avere un processore Octa-core con clock a 2GHz, inoltre, è dotato di un display da 5 “Full HD e una fotocamera da 13.1 Mpxl; il tutto in una scocca  ultra rifinita e con uno spessore di soli 7,9 mm.

Progettato con attenzione ai contenuti, IDOL X+ rende alle immagini e ai video colori vivi e vibranti. IDOL X+ è pronto a rilasciare in modo equilibrato tutta la potenza del suo processore Octa Core non solo per una navigazione web fluida, un game play coinvolgente e una grafica 3D avvincente, ma è anche capace di gestire i consumi di energia in modo ottimale.

In fase di decodifica di un video Full HD, l’efficienza della batteria aumenta, grazie al nuovo processore che riduce del 18% il consumo di energia, rispetto a un processore Quad Core. IDOL X+ prevede anche la gestione intelligente delle prestazioni assegnando ad ogni tab della pagina web una diversa CPU per navigazione fluida e veloce.

Nonostante la potenza contenuta nella scocca, l’esterno di IDOL X+ mantiene le peculiarità del design sottile ed elegante della serie IDOL. IDOL X+ acquista maggior stile e fa un passo in avanti grazie alla scocca con finitura metallica spazzolata effetto IML.

Il display a filo – solo 2,4 millimetri bordo-bordo – consente maggiore visibilità delle foto e dei video che riempiono le superfici di spazio disponibile. Si aggiungano gli oltre 170 gradi di angolo di visione grazie al display Full HD IPS all’avanguardia, IDOL X+ è ideale per mostrare foto e video ad amici e parenti. Gli altoparlanti laterali sono perfettamente studiati per un audio chiaro e di qualità, supportano riproduzioni SACD da 24bit/192kHz, quattro volte superiore al CD.

Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL ONETOUCH, ha dichiarato: “La gamma IDOL ha ottenuto la sua reputazione per il miglior rapporto funzionalità, prestazioni e design. IDOL X+ prosegue questa tradizione sorprendendo e  affascinando con le sue immagini e prestazioni del display”.

IDOL X+ caratteristiche principali:

  • Display 5” Full HD IPS
  • Processore Octa Core da 2 GHz
  • Fotocamera da 13.1 Mpxl Full HD
  • Fotocamera frontale da 2 Mpxl 1080p
  • Audio Hi-Fi
  • Video HD
  • Spessore di 7.9 mm
  • Batteria da 2500 mAh
Articolo precedenteEvent Flow Calendar Widget un bellissimo calendario per Android
Articolo successivoXiaoMi: in arrivo smartphone Android economici da 50 dollari