image_thumb116

 

Già da qualche tempo si parlava del nuovo processore in arrivo da Qualcomm dopo il popolare Snapdragon 800, il più performante processore denominato Snapdragon 805.

Sullo Snapdragon 805 le prestazioni sono state migliorate in modo significativo rispetto a Snapdragon 800., per cui non si vede l’ora di vedere il nuovo processore in azione, cosa che accadrà finalmente a Maggio secondo quanto è stato detto al CES 2014.

Sappiamo che le performance saranno sicuramente fenomenali ma, per il momento, è ancora presto per effettuare un benchmark. Comunque questo nuovo processore sarà sicuramente molto potente, visto che oltre a CPU / GPU rinnovati rispetto a Snapdragon 800, sul nuovo Snapdragon 805 la frequenza di funzionamento della CPU raggiunge i 2.5Ghz. Anche le prestazioni grafiche sono migliorate del 40% rispetto a Snapdragon 800, dal momento che su Snapdragon 805 troviamo una GPU Adreno 420.

image_thumb71

Viste le potenzialità del nuovo processore, sicuramente sarebbe consigliabile aspettare la comparsa di dispositivi basati su Snapdragon 805, non trovate?

[via]

Articolo precedenteFleksy presenta una tastiera per Samsung Galaxy Gear
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 verrà rilasciato sul mercato ad Aprile con o senza tecnologia di scansione dell’iride?