3doodler-xl

Una delle più stravaganti tecnologie presentate al CES 2014 è 3Doodler , la penna che permette di realizzare in 3D ciò che viene disegnato. Curiosi di vedere come funzione? Ecco il video.

Vista la grande diffusione del 3D avvenuta negli ultimi tempi, le geniali menti hanno pensato di realizzare qualcosa di davvero unico.Max Bogue, co-fondatore e CEO di WobbleWorks spiega che 3Doodler è stata creata con l’intento di permettere alle persone di dar vita ad oggetti in 3D senza l’ausilio di complicati software di progettazione.

Questo device, che concretamente è una piccola stampante a mano, è stato realizzato con la collaborazione di MoMa Store e sarà disponibile dalla fine di Gennaio su ThinkGeek e Brookstone oltre che su MoMa store ovviamente. Il prezzo invece è di 99 dollari ( circa 73 euro ), una somma non esagerata che consente a molti di acquistarla visto anche l’intento con cui è stata creata 3Doodler, e quindi l’utilizzo da parte di tutti senza richiesta di particolari competenze.

Inoltre sono stati presentati anche alcuni accessori che premetteranno di creare svariate forme con la penna 3Doodler in maniera più precisa. Vorreste provarla?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 verrà rilasciato sul mercato ad Aprile con o senza tecnologia di scansione dell’iride?
Articolo successivoNokia Lumia ICON: trapelate specifiche complete e foto del nuovo smartphone Windows Phone 5”, quad-core, con fotocamera da 20 MP