Galaxy-TabPRO-1

Uno dei famosi 4 Tablet annunciati da Samsung al CES 2014 , il Galaxy Tab Pro 10.1 ha display dotato di tecnologia PenTile RGBW. Quali sono gli effetti sulle visualizzazioni?Samsung sembra che abbia scelto di impiegare un display LCD con matrice PenTile RGBW invece della più diffusa disposizione dei pixel RGB. La tecnologia RGBW garantisce maggiore luminosità per l’inclusione di un subpixel bianco (W) , ma contemporaneamente viene anche ridotta la quantità di subpixel rossi, verdi e blu per ogni pixel, il che significa che non offre la stessa nitidezza come il layout standard RGB .

Essendo applicato su un display da 10,1 pollici con una risoluzione di 2.560 × 1.600, l‘effetto PenTile non risulta troppo marcato. Ma un occhio attento potrebbe notare le carenze soprattutto in alcune visualizzazioni. L’unica speranza è che samsung abbia intensificato la qualità delle immagini per compensare la mancanza di nitidezza.

Ricordiamo che le altre versioni del Galaxy Tab Pro da 8.4 pollici e 12.2 pollici hanno sempre una risoluzione di pixel pari a 2.560 × 1.600 ma hanno un layout RGB standard. Si vedrà la differenza?

[Via]

 

 

 

Articolo precedente[Guida] SkyGo APK: download ed installazione su Android
Articolo successivoEcco il nuovo modo con cui Google fa arrivare i suoi dipendenti in ufficio: il catamarano!