skygo galaxy s iv s4 Skygo è l’applicazione di Sky che consente di vedere i contenuti multimediali direttamente sul proprio smartphone o tablet Android. Andiamo a scoprire insieme come effettuare il download di SkyGo APK e come installarlo sul proprio device Android.

L’era della TV in streaming è iniziata e ormai migliaia di utenti si affidano al proprio smartphone o tablet Android per vedere in streaming i canali televisivi preferiti. Sky ha colto subito l’occasione e ha sviluppato l’applicazione gratuita SkyGo rendendola compatibile con gli smartphone e tablet Android più diffusi (attualmente è disponibile solo per i device Samsung). Logicamente SkyGo può essere utilizzata solamente da chi possiede un abbonamento Sky visto che al primo accesso richiede in modo automatico le credenziali comprensive di username e password.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata e siamo rimasti davvero soddisfatti dalla fluidità con la quale i programmi vengono trasmessi (logicamente abbiamo utilizzato una connessione Wifi o 4G). Peccato per la limitazione del root, infatti, chi ha acquisito i diritti amministrativi sul proprio device non può usufruire delle dirette streaming. Stessa cosa accade se proviamo a collegare il nostro dispositivo alla tv tramite un cavetto HDMI.

Come detto nell’introduzione SkyGo è disponibile solamente per i dispositivi Samsung ma sembra che molti utenti sono riusciti a farla funzionare su altri device Android come Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7, Nexus 7 2013, HTC One e tanti altri. Logicamente essendo presente solamente sul Samsung App bisogna utilizzare un piccolo trucchetto per abilitarla cioè installare il file APK. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Download SkyGo APK Android

Il primo passo da fare è scaricare Sky Go APK e al momento sono disponibili 2 versioni una per chi non ha i permessi di root (Sky Go per Android) e una per chi ha i permessi di root (Sky Go per Android). Effettuato il download di Sky Go APK possiamo connettere lo smartphone al PC e passare al passo successivo

Installazione SkyGo APK Android

Ora collegate lo smartphone o il tablet al PC e trasferite il file di SkyGo all’interno della memoria interna. Andate nel menu Impostazioni selezionate installazione da origini sconosciute e ritornate alla home del vostro smartphone. Ora vi servirà un gestore di file (astro file manager, es gestore file, ecc.). Scaricatelo e andate nella cartella dove avete inserito SkyGo. Tappate su di esso e seguite la relativa procedura guidata per portare a termine l’installazione dell’app.

Utilizzare SkyGo APK Android

Al primo avvio vi verranno richieste le credenziali. Se non l’avete già fatto collegatevi al sito https://skygo.sky.it/index.shtml e registratevi. Ora non vi resta che premere il tasto “Accedi” per consultare tutta la lista canali. Logicamente verranno trasmessi solo i canali che sono compresi nel proprio abbonamento. Buona visione a tutti.

 

Articolo precedenteHuawei Ascend Mate 2 4G presentato ufficialmente: ecco le caratteristiche,il prezzo e alcune curiosità
Articolo successivoSamsung: il Galaxy Tab PRO 10.1 è dotato di display con tecnologia PenTile