CES-2014-LG-Tab-Book2-Slider-PC-with-Haswell-Shown-414591-2

 

Ultimamente sono sempre più i produttori di tablet che stanno puntando su dispositivi convertibili, ovvero comodi tablet che possono essere trasformati rapidamente in veri e propri computer funzionali.

LG non vuole restare indietro su questo fronte, e ha così presentato ufficialmente l’LG Tab Book2 al CES 2014 a Las Vegas. Questo tablet viene fornito in bundle con Windows 8 ed è dotato di tastiera QWERTY integrata che scorre dietro lo schermo quando non è più necessaria.

Il Book2 è un aggiornamento del modello dello scorso anno, caratterizzato da un processore Ivy Bridge e un display a 720p. LG ha rinnovato il suo tablet, adattandolo all’attuale standard, quindi il tablet di nuova generazione presenta una CPU Intel Haswell e un display IPS con 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Il Book2 è dotato inoltre di una comoda tastiera QWERTY scorrevole, in grado di scivolare fuori facilmente grazie ad un pulsante. Il tablet però non è dotato di touchpad o palm rest, per cui l’esperienza di digitazione risulta essere comunque abbastanza fastidiosa. 

Nella tastiera inoltre, si dovrebbe notare che non ci sono tasti Fn disponibili. In realtà ci sono due versioni del Tab Book2: il modello 11T740 con processore Intel Core i5 e Windows 8, peso di 1,04 kg e 16,7 mm di spessore; e il modello 11T540, con processore Atom, 3 mm più sottile del precedente e un peso di 0,9 kg. Entrambi i modelli hanno 4GB di RAM, 2 porte USB 3.0, una porta micro USB, HDMI e 120 GB di memoria interna. 

Prezzo e disponibilità non sono note al momento, ma si pensa con molta probabilità ad un rilascio dei tablet nel secondo trimestre del 2014.

[via]

Articolo precedenteMotorola annuncerà un nuovo smartphone o tablet per l’Europa, il 14 Gennaio
Articolo successivoHuawei Ascend Mate 2 4G presentato ufficialmente: ecco le caratteristiche,il prezzo e alcune curiosità