Top-10-fitness-apps

Le feste sono ufficialmente finite. Nonostante questo, molti di noi, me compreso, trascinano i residui delle grande abbuffate. Se avete voglia di tornare (o mettervi) in forma, ecco 8 utilissime app che fanno al caso vostro.

1. RunKeeper

runkeeper-collage

RunKeeper è uno degli strumenti di fitness online più popolari. Utilizzando il GPS dello smartphone è possibile raccogliere informazioni utili riguardanti la  corsa quotidiana.
È inoltre possibile usufruire di una dashboard riassuntiva per vedere come le corse migliorano nel tempo oltre a lasciare un incoraggiamento vocale ai propri amici.

[app]com.fitnesskeeper.runkeeper.pro[/app]

2.MyFitnessPal

my-fitness-pal-collage

MyFitnessPal è un semplice contatore di calorie che aiuta nell’assunzione giornaliera di cibo. Permette di fissare obiettivi calorici per dare successivamente una lettura accurata di come la dieta evolve ogni giorno.
La creazione di un sistema è relativamente semplice. Per stimolare l’utente, l’app premia i più fedeli, offrendo badge e sfide.
L’applicazione dispone inoltre di un database affidabile e abbastanza preciso con un ampio catalogo di alimenti – anche suddivisi per marchi.

[app]com.myfitnesspal.android[/app]

3.Nike Training Club

nike-collage

Nike Training Club è un vasto database, molto completo e con varie modalità.
Gli utenti possono selezionare gli allenamenti in base i loro obiettivi: massa, tonificazione, forza e allenamenti veloci che si concentrano su diverse aree del corpo. Questo significa che è adatto sia ai principianti che ai drogati di fitness.
È inoltre possibile sincronizzare la propria musica per l’allenamento.

[app]com.nike.ntc[/app]

4.MelaRossa

Schermata del 2014-01-08 15:19:41

Con la dieta Melarossa perdi peso in modo scientifico e sicuro perché è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi. Questa è infatti l’unica supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Melarossa è completamente personalizzabile, fa perdere un chilo di massa grassa a settimana, fa avere sempre a portata di mano la dieta e la lista della spesa settimanale, permette di eliminare dalla dieta gli alimenti indesiderati, permette di scegliere tra dieta onnivora e vegetariana e include menù vari con gustose ricette della tradizione regionale, riviste in chiave light.

[app]cx.grapho.melarossa[/app]

5. Instant Heart Rate 

instant-collage

Mantenere una frequenza cardiaca attiva durante gli esercizi è molto importante anche se spesso è scomodo o costoso.
Instant Heart Rate è un app che misura gli impulsi utilizzando la macchina fotografica di uno smartphone. Misurando i cambiamenti di colore nella punta del dito indice, l’app riesce ad ottenere tutti i dati necessari. Basta cliccare sull’icona “Measure”, coprire la lente della fotocamera con le dita e l’applicazione seguirà la frequenza del battito cardiaco.
L’intero processo richiede meno di 30 secondi totali e mantiene un registro dettagliato di ogni test della frequenza cardiaca effettuato, in modo da poter vedere le differenze nel corso del tempo.

[app]si.modula.android.instantheartrate[/app]

via

Articolo precedenteAndroid 4.3 Jelly Bean, aggiornamento disponibile per Asus Fonepad 7
Articolo successivoAlcatel OneTouch Fire unboxing by TecnoAndroid.it