_72116411_bendable

Samsung ha svelato il primo televisore con schermo pieghevole dotato di schermo che assume una forma curva o piatta semplicemente premendo un pulsante.L’azienda per ora ha presentato il prototipo di questa TV che prevede un display da 85 pollici UHD, che il cliente potrà trasformare in uno schermo curvo premendo un tasto del suo telecomando.

Non sono state rivelate le caratteristiche tecniche ma Samsung dichiara che la TV sarà gestita facilmente dal consumatore, dando allo stesso il vantaggio di scegliere quale delle due modalità, curva o piatta, preferisce. Inoltre viene spiegato che la scelta può dipendere anche da quante persone guardano la tv e magari impostarla in modalità flat ,rendendola aderente alla parete ,quando non è utilizzata.

Questa nuova scelta di Samsung è un ottimo compromesso tra una tv “normale” e una con schermo curvo. Molti progettisti affermano che il display curvo migliora l’esperienza visiva garantendo angoli di visione migliori, ma per i più tradizionalisti potrebbe sembrare strano avere una tv curva in casa. Ecco perchè l’idea di Samsung potrebbe essere di successo.

Per quanto riguarda la disponibilità sembra che l’azienda sia intenzionata a rilasciare questa TV flessibile nella seconda metà del 2014. Voi che ne pensate?

[Via]

 

Articolo precedenteSony Xperia Z1 Compact: specifiche tecniche e foto
Articolo successivoAsus PadFone Mini è ufficiale: specifiche, caratteristiche, data di uscita e prezzi