android auto

Google sta spingendo forte per portare Android sulle auto, infatti proprio oggi la società di Mountain View ha presentato al CES 2014 Open Automotive Alliance (OAA), per rendere realtà le vetture del futuro.

OAA non sarebbe altro che l’ alleanza globale della tecnologia e industria automobilistica, e vede le maggiori case produttrici di automobili come Audi, GM, Honda Hyundai e i produttori di chip con Nvidia impegnati a portare la piattaforma Android sulle automobili a partire da quest’ anno, in modo di creare una piattaforma unificata che consente l’ integrazione di Android in un’ automobile. Questa alleanza avrà anche il compito di sviluppare degli strumenti per consentire agli sviluppatori di creare facilmente delle Applicazioni Android pee le auto, il tutto dovrà essere realizzato nel più breve tempo possibile, ricordiamo inoltre che l’OAA sta già negoziando l’utilizzo del sistema in auto con la Nazionale Autostrade Traffic Safety Administration (NHTSA).

Ricordiamo inoltre che Google non è il primo o unico partner delle case automobilistiche, infatti in precedenza Apple ha presentato il suo iOS per le auto in collaborazione con molte case automobilistiche tra cui Honda, Mercedes Benz, Nissan, Ferrari, Chevy, Infiniti, Kia, Hyundai, Volvo, Jaguar, e Acura, mentre altri come la Ford sta lavorando ad altre soluzioni con Microsoft.

E voi cosa ne pensate? siete pronti alle macchine del futuro? personalmente oltre ad avere Android, iOS oppure Windows su una macchina preferirei che tutti si impegnassero su metodi alternativi di propulsione oltre al petrolio in modo da ridurre drasticamente l’ inquinamento, ma qui purtroppo i tempi non sembrano brevi.

Via

Articolo precedenteSony Xperia Z1S: trapelate foto e specifiche dello smartphone, prima del CES 2014
Articolo successivoGuida: ottenere i permessi di root sull’HTC Desire 500