lgoled_t

LG , al CES che inizierà martedì,metterà in mostra i suoi 4K TV LCD – serie UB9800 – disponibili in quattro diverse dimensioni. Curiosi di sapere le prime indiscrezioni ufficiali?La serie è composta da quattro modelli: uno di 65 pollici, uno di 79 pollici, uno 84 pollici e infine quello di 98 pollici.Tutte le versioni saranno dotati di upscaling 4K, audio Harman Kardon, e tecnologia full-1080p 3D.

L’ upscaling  di Lg si chiama Tru-Ultra HD Engine Pro, che rende le fonti HD  di qualità minore  quasi-Ultra HD. La TV dispone anche di un sistema di compensazione del movimento progettato per eliminare le vibrazioni.

Inoltre , è stato annunciato che la serie UB9800 sarà dotata di un decoder 60Hz HEVC dedicato che supporterà il nuovo formato di trasmissione High Efficiency Video Coding (HEVC ), che migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto ad H.264 e supporta l’ultra definizione a 8k e risoluzioni maggiori fino a 8192×4320.

I nuovi modelli di LG dispongono inoltre di sistema Ultra HD Cinema 3D,e l’audio è stato nettamente migliorato grazie alla collaborazione con Harman Kardon.

Sono state annunciate anche le serie con tecnologia OLED :UB9500, disponibile nelle dimensioni di 55 pollici e 65 pollici, e la UB8500, disponibile nei formati 49 pollici e  55 pollici. Le caratteristiche di questi modelli sono ancora ignote anche se alcune dichiarazioni dicono che Lg pensa di ” ridurre attributi come luminosità, rapporto di contrasto e frequenza di aggiornamento”, sacrificando la qualità delle immagini, al fine di raggiungere la risoluzione specificata per un prezzo più conveniente.

[Via]

Articolo precedenteLenovo Y50 e Y40: notebook con display Ultra HD 4K in grado di competere col MacBook Pro Retina
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 Mini Value Edition presto in arrivo, secondo SamMobile