sensoria-fitness-tracker-smart-socks-645x395

La tecnologia ormai è ovunque e i dispositivi indossabili sembrano essere la nuova tendenza a partire da questo 2014, infatti sono già molte le aziende che stanno lavorando a gadget del genere a partire dagli smartwatch, occhiali come i Google Glass, anelli, braccialetti ecc. ma c’è chi vuole spingersi oltre e creare qualcosa di insolito ma che potrebbe rivelarsi un gadget semplice ma utile

Un’azienda di nome Sensoria infatti sembra stia lavorando a un progetto veramente innovativo. L’azienda infatti sta progettando dei calzini che con sensori speciali possono raccogliere le informazioni sul tracking dei propri esercizi di fitness, running e affini. I sensori cuciti all’interno di questi speciali calzini infatti possono tracciare tutte le informazioni su passi, tempo, durata dell’allenamento, distribuzione del peso, calorie bruciate e tecniche di posa del piede così da poter dare un quadro chiaro e completo sulla propria tecnica di allenamento permettendo quindi all’atleta o all’amatore di migliorarsi studiando il comportamento del proprio corpo durante l’allenamento. Il calzino in se stesso raccoglie solo le informazioni e non può comunicare con altri dispositivi se non per mezzo di una speciale cavigliera molto piccola che attivate in modo magnetico può trasmettere tutti i dati a un dispositivo Android 4.3 Jelly Bean o superiore.

Unica pecca è che il sensore può comunicare i dati di un solo piede per volta quindi non potrete avere un quadro completo di entrambi i piedi contemporaneamente però sicuramente sarà un dettaglio migliorabile nel futuro, futuro nel quale a quanto pare avremo sensori in ogni parte del nostro corpo vista la nuova tendenza.

via

Articolo precedenteSeiko Epson annuncia la stampante per etichette più piccola al mondo per i dispositivi Android
Articolo successivoEcco come funziona Google Maps!