silenthours

Se siete ad una riunione, a lavoro o a letto, e il vostro telefono squilla o vi arriva una notifica dovrete utilizzare il pulsante del volume per controllare il suono del dispositivo.

Ovviamente questo comporta dovervi alzare dal letto o interrompere la riunione fin quando non riuscite a prendere il telefono e a togliere la suoneria. Ma se si vuole avere il totale controllo su tutti i suoni del telefono, dovete provare l’app Android gratuita Silent Hours.

L’applicazione permette di impostare gli orari entro i quali mettere il telefono in modalità silenziosa in determinati orari. Uno dei modi migliori e più semplice per prendere il controllo delle notifiche e suonerie. Ma questo non è tutto in quanto è possibile controllare l’audio di molte altre app presenti sul device come musica, giochi e altro.

Con questa applicazione è possibile impostare le ore silenziose sul dispositivo e disattivare l’audio ogni giorno durante i periodi impostati. L’applicazione consente di silenziare anche giochi, musica, di attivare la vibrazione, diminuire la luminosità al livello desiderato, disattivare le luci di notifica ecc.

Vediamo come impostare Silent Hours su Android.

Scaricare Silent Hours sul tuo dispositivo dal badge a fine articolo. Una volta installata avviare l’applicazione. Nella prima schermata vedrete l’opzione “Quick Mute”, che disattiva tutti i suoni dal telefono per un periodo di tempo impostato. Per impostare il tempo usare il cursore e impostare il tempo per disattivare il dispositivo.

Quick-Mute-Android

L’opzione successiva dell’applicazione è “Schedule”. Con l’aiuto di questa funzione è possibile pianificare quando e su quali aree del telefono silenziare tutti i suoni. Per avviare il processo di creazione di un nuovo programma premere sul simbolo ‘+’ nella parte superiore del menù. Ora è possibile impostare l’intervallo di tempo sul dispositivo e selezionare anche le zone del telefono che si desidera disattivare. Vedere la schermata qui sotto per l’esempio.

Schedule-Mute-Option-in-Android (1)

Per eliminare una pianificazione premere a lungo sulla scheda finché non compare la richiesta di cancellazione toccando sul pulsante Elimina.

L’applicazione è leggera, con soli 1,2 MB, gratuita e disponibile per versioni Android dalla 2.2 in poi.

[app]com.silenthoursnew[/app]

Articolo precedenteLG G pro 2: nuovo dispositivo di fascia alta forse in arrivo a Marzo
Articolo successivoIntex Aqua, lanciato in India il primo vero smartphone con processore octa-core