Intex Aqua

Intex, noto produttore indiano ha lanciato il primo smartphone octa-core al mondo, infatti Intex Aqua Octa è alimentato dal processore MediaTek MT6592, il primo vero processore che permette a tutti e 8 i core di essere attivi nello stesso momento.

Per quanto riguarda la parte hardware, oltre ad avere il processore MT6592 1.7GHz, il dispositivo ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione 720 x 1280, che di fatto lo va a collocare nella categoria phablet, poi abbiamo 2GB di RAM, e 16GB di storage interno, che pero può essere aumentata tramite mircoSD da 32GB di capacità; troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 mpx e una anteriore da 5 mpx, passiamo ora alla batteria che sarà di 2300 mAh, mentre per quanto riguarda Android troviamo pre-installata la versione 4.2.2; punto a sfavore di questo smartphone è la sola connettività 3G, infatti è assente LTE, questo ci porta a pensare che questo smartphone non arriverà mai negli Stati Uniti, ne in Europa.

intex aqua octa-core

 

Il prezzo del telefono è di 321 dollari ed è disponibile in due colorazioni, bianco e nero; voi cosa ne pensate? c’è davvero bisogno di un octa-core?

Via

Articolo precedenteSilent Hours l’app per prendere il controllo sull’audio del vostro device
Articolo successivoLenovo Vibe Z, display da 5.5 pollici e design ultra-sottile e supporto LTE