play-store-tablets
Sembra proprio che i developers siano sul piede di guerra su google play, sembra infatti che moltissimi si lamentino di eccessive recensioni basse, ma è colpa loro… o di utenti poco esperti?

C’è da dire che spesso troviamo sul playstore applicazioni fatte male, poco ottimizzate, magari suggerite proprio dal widget “suggerimento rapido” di google play, ma spesso, troviamo applicazioni degne di questo nome, grafica fantastica, ottimizzazione a regola d’arte, ma, con moltissime recensioni negative, ed è proprio qui che i developers si lamentano!
Capita spesso infatti che una applicazione venga installata su un dispositivo non più supportato, magari con una versione di Android eccessivamente vecchia, che è stata inserita come “compatibile” ma non è perfettamente ottimizzata, o semplicemente una critica non costruttiva, una singola stella data per un banner fuori posto, ma non è tutto!

Secondo fonti attendibili, il widget per i suggerimenti confonde gli utenti, i quali credono di votare il suggerimento, e invece votano la app!

Speriamo che Google intervenga, magari con un sistema migliore di recensioni, o magari cercando di rendere le recensioni “più costruttive”.

E voi? cosa ne pensate? Colpa dei developer o degli utenti?
[via]

Articolo precedenteDownload Driver USB per smartphone e tablet Android
Articolo successivoLG G pro 2: nuovo dispositivo di fascia alta forse in arrivo a Marzo