solar (1)

 

Solar: Weather l’applicazione meteo uscita più di un anno fa sull’Apple Store è ora disponibile al download anche sul Play Store.

A differenza di quanto avvenuto su Apple Store dove l’app è a pagamento, per i dispositivi Android l’app meteo è totalmente gratuita e ottimizzata per versioni Android dalla 4.0 in poi.

Solar: Weather a differenza di molte altre app meteo è semplice e minipale, caratterizzata da una grafica molto colorata e che sfrutta le gestures per passare attraverso le diverse schermate e conoscere le condizioni meteo come temperatura e previsioni.

solar (3)

Scorrendo verso l’alto si hanno le previsioni per 24 ore, mentre scorrendo verso il basso si estende la stessa fino a 3 giorni. Allo stesso modo, strisciando a destra e a sinistra permette di navigare tra le diverse città che hai aggiunto.

solar (2)

Un altro modo per interagire con Solar è un doppio tap sullo schermo che porta ad una schermata in cui sono presenti tutti i luoghi che hai aggiunto. Dall’interno della stessa schermata, è possibile toccare il pulsante (+) nell’angolo in alto a destra per aggiungere altre informazioni e il pulsante delle impostazioni, la classica icona a forma di ingranaggio, dove potrete scegliere le vostre preferenze.

solar

Solar non ha un menu delle impostazioni molto ricco, in perfetto stile minimal di tutta l’app, consente solo di variare ‘Feels like’, vibrazioni, unità di temperatura e ID stazione. È inoltre possibile condividere le condizioni meteo correnti.

Dal seguente badge è possibile scaricare gratuitamente Solar: Weather, sarà questa la prima app che scaricate nel 2014?

[app]com.itpositive.solar[/app]

Articolo precedenteLe applicazioni Android più scaricate del 2013: ecco quali sono
Articolo successivoTesta i tuoi riflessi con TestResponse!