candy

 

Anche il 2013 è stato un anno ricco di nuove applicazioni Android, diventate popolari nel giro di poco tempo ed arrivate così in cima alla classifica dei download. Ecco una lista di quelle più scaricate del 2013!

Sicuramente tra le applicazioni più scaricate dell’anno appena trascorso sono state Candy Crush, Snapchat e Vine, non solo dal Google Play Store per Android, ma anche dall’ App store di Apple. Le applicazioni più scaricate hanno sicuramente raggiunto questi risultati offrendo cose che altre applicazioni non avevano, soprattutto in termini di esperienza e facilità d’uso. Mentre Snapchat è riuscito a battere Instagram, Twitter e Facebook lottano per il sesto posto tra le app più scaricate sull’Apple App Store, con Vine in quarta posizione.

Sia Vine che Snapchat sono stati classificati come app di fotografia e messaggistica, una particolare categoria che nel 2013 è cresciuto di ben otto volte. Snapchat è stato lanciato nel 2011, ma l’applicazione è riuscita a raccogliere una profonda base di utenti fino al 2013 e, secondo Nielsen, 13 milioni di persone hanno utilizzato l’applicazione nel solo mese di ottobre. Vine d’altra parte è stato lanciato all’inizio del 2013, tuttavia, Nielsen stima che oltre 6 milioni di persone nei soli Stati Uniti hanno utilizzato l’applicazione nel mese di ottobre.

Candy Crush è una delle app gratuite più scaricate. Dal suo lancio il gioco è stato scaricato oltre 500 milioni di volte e, secondo Nielsen, oltre 20 milioni di utenti negli Stati Uniti hanno giocato nel mese di ottobre.

Il 2013 è stato sicuramente un anno molto ricco in termini di applicazioni per dispositivi mobili, una categoria che è destinata a crescere sempre più. Vedremo quali applicazioni conquisteranno il 2014! 

[via]

Articolo precedenteGalaxy F: una versione “premium” del Galaxy S5, con telaio in metallo e display OLED flessibile
Articolo successivoSolar: Weather l’app meteo minimalista ora anche su Android