snapchat
Se siete utenti snapchat sicuramente vorreste saperne di più, sembra infatti che alcuni hackers siano riusciti a “rubare” dai server snapchat numerosi numeri telefonici e nickname tramite un bug del sito web!
Ma vediamolo in dettaglio!

Sembra proprio che il sito web SnapchatDB.info, permettesse praticamente a tutti si prendere l’intero SQL dump oppure un CSV file, nonostante i creatori abbiano dichiarato che questo possibile exploit per Snapchat sia stato corretto!
C’è da dire, che il bug è stato realmente corretto ora, gli sviluppatori Will Smidlein e Robbie Trencheny dicono che hanno controllato lo script e corretto il bug!
Fanno inoltre sapere i due developer, che per ulteriore privacy i numeri telefonici su snapchat sono “criptati” in modo da nascondere gli ultimi due numeri di telefono, e che nonstante il furto, gli utenti sono ancora al sicuro!

Gli hackers che hanno rivendicato la cosa però, nel loro “articolo” hanno dichiarato che hanno trovato notevoli difficoltà, a causa del traffico sul server notevolmente elevato, e che il file in loro possesso non è tutto il database, ma che comunque sono riusciti ad ottenere milioni di dati!

Certamente ora siamo al sicuro, il bug è stato corretto, ma un avvenimento simile ci fa capire quanto poco basterebbe per rendere un software non affidabile e poco sicuro, al punto da mettere al rischio le informazioni di tutti!
[via]

Articolo precedenteTesta i tuoi riflessi con TestResponse!
Articolo successivoGoogle brevetta una funzione per trasformare le conversazioni in fumetti