Google-Comic-Patent

Un nuovo brevetto è stato assegnato a Google, si tratta di un’ idea abbastanza strana, infatti verrà trasformata una conversazione tra due o più persone in un fumetto, l’ idea sembra quasi voler copiare il grande successo che sta ottenendo l’ applicazione Bitstrips, ma è bene precisare che Google ha presentato il brevetto nel 2010, quindi già 3 anni fa.

L’aspetto chiave di questo brevetto per Google è la possibilità di condividere questi fumetti tramite instant messaging o social media. Questo probabilmente significa che Google stava già  pensando di integrare questa idea per una funzione di Google+.

Ma come potremo trasformare automaticamente le nostre conversazioni in fumetti? Il modo sembra molto simile alle funzioni foto presenti su Google+, naturalmente la trasformazione delle nostre conversazioni in fumetti non sempre puo essere attraente, ma se google riesci a metterci la giusta privacy sicuramente avrà un buon riscontro sul suo social network.

Ovviamente si tratta di un brevetto che potrebbe non veder mai la luce, ma nel frattempo voi cosa ne pensate se diventasse una funzione di Google+, vi piacerebbe?

Via

Articolo precedenteHackers attaccano Snapchat! Rubate informazioni personali!
Articolo successivoApp deal: offerte di Capodanno