bilancioandroid Volete sempre tenere sotto controllo i vostri redditi e le vostre spese? Niente di più semplice grazie all’applicazione Bilancio facile sviluppata appositamente per smartphone e tablet Android.

Android sicuramente semplifica la nostra vita grazie alle numerose applicazioni presenti sul Google Play Store. Oggi vogliamo presentarvi la nuovissima applicazione “Bilancio Facile” sviluppata da DCoin App che permette di tenere sotto controllo le spese totali , reddito , saldo contabile e di bilancio.

Una volta avviata ci troveremo davanti ad un’interfaccia grafica molto curata e colorata (sembra quasi quella di Windows 8). A colpo d’occhio è possibile subito analizzare le spese, i redditi, i conti, il bilancio e tanto altro. La prima operazione da compiere è tappare su “Conto” ed inserire tramite l’apposito tasto la lista dei nostri conti correnti, carte di credito, ecc…

Fatta questa operazione possiamo subito inserire tutte le spese che effettuiamo quotidianamente suddividendole per categoria. Stessa cosa per i redditi! Interessante la funzione che ci permette di spostare i soldi da un conto all’altro in modo da avere sempre sotto controllo tutti i conti correnti.

Personalmente la utilizzo da un mese e devo dire che mi sono trovato sempre bene anche perché se siamo precisi l’applicazione ci permette di tenere traccia di tutto quello che facciamo quotidianamente.

Grazie alla comoda funzione “Calendario” è possibile anche controllare visivamente quando abbiamo speso i nostri soldi e per quale motivo.

E se dovessimo formattare il nostro dispositivo? Tranquilli! Esiste un’utilissima funzione che permette di esportare tutti i dati per poi recuperarli in un secondo momento.

Bilancio facile è disponibile gratuitamente sul Google Play Store al seguente indirizzo:

Download Bilancio facile Android

[app]com.apps.doublecoin.easybudget.free[/app]

Articolo precedenteHangout: il widget in arrivo da xda
Articolo successivoApp deal: offerte del 31/12/13