snapchat

Snapchat, l’utilizzatissimo progamma di messaggistica è da tempo affetto da una grave falla di sicurezza scoperta dal gruppo Gibson e dopo ormai molto tempo dalla scoperta ancora non sembra essere risolta

Il grave bug scoperto ormai da tempo era stato rilevato per il programma sia su piattaforma Android che iOS e hacker o furbi del settore potrebbero mettere a grave rischio la privacy e i dati degli ignari utenti. Con questa grave falla infatti tramite un exploit è possibile rastrellare tutti i numeri presente sul proprio telefono rendendo quindi noti milioni di numeri privati che potrebbero essere a sua volte sfruttati per attacchi via sms nel peggiore dei casi.

A sua volta con un secondo exploit sarebbe addirittura possibile prelevare i dati del proprio account per poi successivamente clonarlo e utilizzarlo per spam o truffe online.

Chi ha scoperto il problema comunque preoccupato del fatto che non sia ancora stato risolto ha quindi divulgato la notizia pubblicamente con tutti questi dettagli sperando che questo sensibilizzi gli sviluppatori di Snapchat così da spronarli a risolvere il grave problema il prima possibile così da evitare spiacevoli.

Se utilizzate questa app quindi vi inviamo a stare molto attenti ricordiamo che naturalmente non tutti gli utenti saranno colpiti da un attacco hacker però la falla di sicurezza rappresenta una possibilità.

via

 

Articolo precedenteCES 2014: cosa aspettarsi
Articolo successivoSamsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Band potrebbero arrivare al MWC 2014