Adapt

Oggi sono veramente tantissimi i dispositivi che abbiamo in casa che si possono colegare alla rete wifi tra questi ci sono PC, smartphone, tablet, notebook, stampanti, Smart TV ecc.

Il collegamento tramite rete wifi ci consente di fare a meno dei tanti cavi di collegamento di cui tutti questi dispositivi necessitano ed è la soluzione ideale che ormai sempre più persone adottano acquistando un modem/router wifi.

Se una volta acquistato un router wifi ci rendiamo conto di avere un PC desktop che non è dotato di tale tecnologia dobbiamo rinunciare a connetterci ad internet? Assolutamente no!

Esistono delle antenne che si inseriscono nelle porte USB che ci consentono di navigare tramite connessione wireless in modo veloce, comodo ed economico. Soprattutto senza dover mettere mano al pc, o farla mettere ad altri con aumento del costo, con un modulo di rete interno.

Tra i diversi modelli esistenti abbiamo scelto il TP-Link TL-WN725N in quanto è un nano adattatore di ottima marca (sono ben tre gli anni di garanzia) e dal costo esiguo, soli 12€ per connettere alla rete un dispositivo dotato di porta USB.

All’interno della confezione troviamo l’antenna USB, la garanzia e la guida di installazione in inglese, un minidisk per l’installazione molto semplice e in italiano.

Vediamo come procedere all’installazione:

Inserire l’adattatore nella porta USB, se compare una finestra di installazione di un nuovo hardware ignoratela e chiudetela.

Inserire il dischetto in formato mini nel vostro lettore DVD e attendere la comparsa di una finestra a video. Se non parte l’autoinstaller basta cliccare su Autoran.exe all’interno del disco presente nel vostro lettore.

autorun

A questo punto scegliere tra i due dispositivi quello acquistato, cioè TL-WN725N, e scegliere di installare i driver e procedere.

tp-link

Cliccare su Avanti e nella schermata successiva scegliere di installare solo i driver o i driver e l’utility di configurazione (consiglio questa seconda possibilità).

tp-link2

tp-link3

Ora fare clic su installa e attendere la fine della procedura che si conclude con la comparsa a schermo di tutte le reti rilevate, dovrete inserire la password della vostra rete e sarete collegati.

tp-link4

tp-link5

A questo punto potete navigare su internet senza problemi e con una velocità supportata fino a 150Mbps, con ingombro pari a zero e tempo per l’installazione inferiore ai cinque minuti.

Buona navigazione sui canali di TecnoAndroid e Buon Natale.

Articolo precedenteFacebook: Nevicata sulle Chat Heads!
Articolo successivoOfferte sul Google Play Store su app, giochi, libri e film, gratis o scontati per Natale