fotografia_smartphone_1311

La lotta alla fotocamera migliore in questo 2013 ha avuto come protagoniste Lg , Nokia e Sony. Chi sarà la vincitrice? Continuate a leggere e lo saprete..La fotocamera è diventata un elemento essenziale per la scelta di uno smartphone perchè consente agli users di scattare foto di buona qualità senza la necessità di portare con sé una macchina fotografica. Vediamo quali sono i migliori device sotto questo punto di vista.

3) All’ultimo posto della classifica abbiamo Lg G2, uno dei primi smartphone con fotocamera da 13 megapixel con Optical Image Stabilization o OIS. Si hanno risultati molto soddisfacenti quando si hanno buone condizioni di luce e cattura immagini macro dettagliate. Un difetto notato è che tende a creare artefatti indesiderati intorno ai bordi, evidenti solo se si ingrandiscono del tutto le immagini Nella foto di paesaggi gli oggetti distanti non sono così definite come in realtà dovrebbero essere. Promossi anche gli scatti notturni e registrazione video che non sono poi così male.

lg-g2-review-hero

2) Al secondo posto si posizione il Sony Xperia Z1 dotato di un particolare sensore 1/2.3-inch 20.7MP e una lente G  utilizzata tipicamente nelle macchine fotografiche point-and-shoot. E’ presente un obiettivo grandangolare di 27 millimetri di larghezza con un’apertura di f/2.0, 1/2.3, un sensore di immagine CMOS Exmor RS per il movimento e un motore di elaborazione BIONZ .Tutto questo porta a foto molto buone incondizioni di luce ideali catturando tutti i dettagli di una scena.Deludono un pò le foto in condizioni di scarsa luminosità.Sony ha aggiunto una serie di applicazioni per la fotocamera, come la trasmissione dei video in diretta sui social network. Interessante è il TimeShift che cattura 62 immagini con un solo click . L’effetto AR invece, mostra una selezione di animazioni personalizzabili per creare immagini con Smart AR.

sony-xperia-z1-camera

1) Il vincitore è il Nokia 1020 con  fotocamera  da 41 megapixel. Nessun dispositivo riesce a battere questo Nokia nelle foto di ambienti interni e di luoghi con scarsa illuminazione. I soggetti vengono catturati con grande dettaglio anche senza il flash.E’ dotato di un eccellente stabilizzatore ottico di immagine, e una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, in grado di registrare a 720p. Una speciale applicazione denominata Pro Riprese consente di ottimizzare perfettamente le varie impostazioni come messa a fuoco, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco e mostra l’effetto in tempo reale.Inoltre è dotato di impostazioni di scatto manuali e flash allo xeno per una luminosità maggiore in condizioni di scarsa illuminazione. 

ghiera

[Via]

Articolo precedenteAmazon con il suo App Shop ci fa tanti regali di Natale per oggi e domani
Articolo successivoCyanogenmod: nel futuro sarà la miglior versione di Android!