bbm

Le applicazioni più utilizzate sui nostri smartphone sono le “IM”, ossia le app dedicate all’Instant Messaging. Da tempo ormai, queste applicazioni hanno cessato di essere semplici client di messaggistica, iniziando ad includere sempre più funzioni. Blackberry ha annunciato ciò che vedremo su BBM per Android nel corso del 2014.

BBM è un’ app di messaggistica istantanea, ma non una qualsiasi. E’ l’applicazione ufficiale della ormai decadente azienda canadese Blackberry.

Nonostante l’avvento di nuovi sistemi operativi abbia ridotto all’osso la società, pochi mesi fa è stata resa disponibile per Android l’applicazione in questione. Oggi, veniamo a conoscenza delle  importanti novità che saranno introdotte nel corso del prossimo anno.

Le chiamate VoIP sono la principale novità. Sempre più applicazioni infatti incorporano questo servizio (Viber, Facebook Messenger, LINE), anche se la qualità audio non riesce ad accontentare i più esigenti.

L’introduzione di canali tematici conosciuti come BBM Canali sono la seconda novità. Si tratta di uno strumento per creare conversazioni pubbliche su qualsiasi cosa, dove le persone possono commentare e/o sottoscriversi per rimanere sempre in contatto .

La geolocalizzazione in tempo reale è l’ultima funzionalità introdotta. In applicazioni come WhatsApp, è possibile condividere la posizione istantanea; con la nuova versione di BBM per Android , possiamo condividere la nostra posizione e possiamo farlo in tempo reale.

Oltre a queste nuove funzionalità, verranno incluse 100 nuove emoticons.
Qui avete un video dimostrativo rilasciato proprio dalla società canadese.

https://www.youtube.com/watch?v=3Re-TWQt8W8

Utilizzate già BBM? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti o sui social network.
Ovviamente vi lasciamo al link per il download!

[app]com.bbm[/app]

via

 

Articolo precedenteOppo N1 in vendita online al prezzo di 599$
Articolo successivoAuguri di Buon Natale da Tecnoandroid