termometro android

Un curioso progetto chiamato Thermodo era stato presentato sulla piattaforma KickStarter la scorsa primavera in cui i progettisti cercavano 35.000 dollari per costruire un piccolo termometro da inserire nel jack delle cuffie del proprio smartphone o tablet in modo da stabilire la temperatura che ci circonda, il progetto è andato oltre ad ogni aspettativa e sono stati raccolti ben 336.0018 dollari.

Il dispositivo Thermodo è stato ormai spedito a molti sostenitori e quindi è approdata sul Play Store anche l’ applicazione ufficiale che appunto ci permetterà di stabilire la temperatura che ci circonda. Come possiamo vedere dalla foto, il sensore quando non utilizzato potrà essere riposto nella sua custodia portachiavi, in modo da averlo sempre con noi.

Ma come funziona? Molto semplice, una volta inserito il sensore nel jack delle cuffie, basterà avviare l’ applicazione scaricata dal Play Store e verrà rilevata la temperatura che ci circonda, le prime recensioni non sono molto positive, infatti alcuni utenti notano delle irregolarità nella lettura della temperatura, ma gli sviluppatori assicurano che sono al lavoro per migliorare l’ applicazione, e voi cosa ne pensate? può essere utile? fatecelo sapere nei commenti.

[app]com.robocatapps.thermodo[/app]

Via

Articolo precedenteDisponibile dual-boot Android\Ubuntu Touch grazie a Canonical
Articolo successivoLa funzione “Split View” dell’ Lg G Flex è stata portata ufficiosamente anche su Lg G2