galaxy-s5-concept

Il Samsung Galaxy S5 non avrà il display curvo, noto anche come display flessibile, secondo le ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma della casa coreana.

Da un rapporto del The Korean Herald il Galaxy S5 non potrà essere commercializzato con il display curvo a causa di limitazioni della produzione, citando fonti industriali vicine alla vicenda. ” La capacità attuale dei pannelli flessibili non è abbastanza alta per il Galaxy S5 , che verrà implementato all’inizio del prossimo anno. I display curvi saranno svelati alla fine dell’anno prossimo come una variante dei Galaxy piuttosto che come un modello di punta”, ha detto Kim Jong-hyun , analista di Eugene Investment & Securities con sede a Seoul.

Le linee di produzione attuali sono in grado di gestire 8.000 pannelli da 5.5 pollici al mese per produrre fino a 500.000 pannelli flessibili per smartphone, con una resa del 30 per cento, una cifra molto lontana dai milioni di unità che ogni top di gamma della serie Galaxy S vende e continuerà a farlo per il prossimo futuro.

Poi bisogna anche considerare il fatto che i display curvi sono agli esordi quindi ancora poco testati da poter essere montati su un dispositivo di punta. Samsung dovrebbe lanciare un successore del Galaxy Round, il suo primo smartphone con un display curvo, e, probabilmente, vedremo i display flessibili solo su tali dispositivi di nicchia per un paio di anni prima di essere diffusi su larga scala.

Pensate che un display curvo/flessibile sia qualcosa di innovativo che vorreste sul vostro prossimo smartphone?

via

Articolo precedenteSamsung: nuove smartTv migliorate in tutto!
Articolo successivoWikipedia: nuova funzione “draft” scopriamo di cosa si tratta!