nexus 10

 


Molte erano le aspettative riguardo al lancio dell’ultimo tablet di Google, il Nexus 10, che si pensava sarebbe stato lanciato durante il Cyber Monday. Questo però non è successo e la data di lancio è slittata a Gennaio.

Tutti sono in trepida attesa dell’ultima generazione del tablet Google denominato Nexus 10. Questo soprattutto dopo che il tablet è stato rimosso dal Google Play Store, e dopo che c’è stata la conferma ufficiale del fatto che il dispositivo non sarà nuovamente rifornito. La maggior parte delle persone hanno interpretato questo fatto come la conferma che la prossima generazione di Nexus 10 stia finalmente arrivando.

Dopo che il dispositivo non è stato mostrato durante il Cyber ​​Monday, nuove indiscrezioni hanno iniziato a circolare ipotizzando l’arrivo dell’ultima generazione di Nexus 10 giusto in tempo per Natale. Un utente tedesco ha trovato una custodia protettiva del Nexus 10 di nuova generazione su Amazon.de e l’accessorio risultava disponibile per l’acquisto a partire dal 20 dicembre, cosa che però non è ancora accaduta.

Secondo gli ultimi rumors, il Nexus 10 della prossima generazione pare arriverà a Gennaio, con un’inaugurazione precoce. Si pensa poi che il dispositivo potrebbe comparire al CES 2014 che avrà luogo tra poche settimane a Las Vegas. Il nuovo Nexus 10  potrebbe apparire tra tutti i nuovi dispositivi esposti lì. Una teoria interessante è che il Nexus 10 potrebbe essere il tablet con display AMOLED da 10,5 pollici sul quale Samsung starebbe lavorando. Il colosso coreano sta per lanciare quattro modelli di tablet nel primo trimestre del 2014, ovvero il Galaxy Tab 3 Lite, il Galaxy Tab Pro 8.4/10.1 e il Galaxy Note Pro 12.2 ma nessuno di questi ha uno schermo da 10,5 pollici nè un display AMOLED. Il nuovo Nexus 10 dovrebbe arrivare con un processore quad-core Snapdragon o Tegra 4 ed eseguirà Android 4.4 KitKat.

[via]

Articolo precedenteGoogle vince il DARPA Robotics Challenge Trials
Articolo successivoDisponibile dual-boot Android\Ubuntu Touch grazie a Canonical