ragazza computer(1) i-Spy sicuramente è la migliore applicazione per spiare Android, infatti, possiede una serie di funzionalità che la rendono davvero unica. Se anche voi volete spiare il vostro partner oppure controllare i vostri figli dovete assolutamente leggere questo articolo…

Se state leggendo questo articolo sicuramente sentite la necessità di trasformare uno smartphone in un vero e proprio oggetto in grado di registrare chiamate, sms, whatsapp, viber e tanto altro. Partiamo dal presupposto che installare un software spia in uno smartphone non è del tutto legale quindi facendolo vi assumete tutti i rischi del caso! Noi di tecnoandroid.it oggi abbiamo testato per voi i-Spy e siamo rimasti davvero soddisfatti dalle funzioni e dalla facilità d’uso con il quale è possibile usarlo.

Come funziona?

Innanzitutto bisogna essere in possesso del telefono della nostra vittima e collegarsi ad un url che viene fornito dopo aver stipulato l’abbonamento. Collegati all’url verrà scaricato un file apk che sarà necessario installare seguendo la relativa procedura guidata. Finita l’installazione ci verrà richiesto di inserire i dati di licenza forniti da i-Spy. Finalmente il cellulare è configurato ed è pronto per essere spiato!

N.B. Per accedere a tutte le funzioni è necessario ottenere i diritti di root. Se non sapete cos’è il root vi consigliamo di leggere il nostro articolo.

Ora colleghiamoci al seguente indirizzo e compiliamo i dati di login. Subito verrà mostrata una schermata come quella in basso:

ispy La schermata come vedete in alto è molto eloquente e mostra una serie di avvisi e registrazioni che sono state effettuate dall’applicativo. Foto, Whatapp, Email, siti internet visitati, chiamate effettuate, video, MMS, messaggi scambiati, SMS e tanto altro. Cliccando sulla relativa voce è possibile visualizzare tutti i dattagli. Per esempio facendo click su Whatsapp verranno visualizzati tutti i messaggi scambiati con il relativo orario e il numero di telefono del contatto. Considerando che la maggior parte dei messaggi passa lungo i servizi di messaggistica istantanea questa feature renderà molto più facile conoscere cosa e con chi la nostra vittima scambia messaggi.

maps ispy Sempre nella dashboard troviamo una mappa che indica con precisione il punto dove si trova la persona che stiamo spiando. Android in questo caso attiverà per qualche secondo il GPS per registrare l’ultima posizione valida. Logicamente se il telefono si trova in un edificio la localizzazione diventerà molto più difficile. Noi di tecnoandroid.it dopo un test durato più di 30 giorni siamo sempre riusciti ad effettuare una localizzazione precisa e valida.

Davvero interessante la funzione che consente di registrare le chiamate oppure fare una vera e propria registrazione ambientale. In questo caso i-Spy registrerà in tempo reale i suoni e i rumori sfruttando il microfono del telefono.

Anche la rubrica telefonica non avrà più segreti, infatti, l’app tiene traccia di tutti i contatti mostrandoveli direttamente sul pannello di controllo. Un’altra funzione degna di nota è sicuramente la possibilità di visualizzare tutti i siti internet che vengono visualizzati tramite il browser.

L’applicazione è in grado di tenere traccia di tutte le foto e i video che vengono scattati quindi tramite l’apposito pannello possono essere scaricati anche sul personal computer.

Il nostro Test:

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo installata all’interno dello smartphone di un nostro utente che si è reso volontario e l’abbiamo testata come detto n precedenza per ben 30 Giorni. Durante questi giorni siamo riusciti a leggere tutti i messaggi scambiati tramite i servizi di messagistica istantanea, localizzare l’utente, vedere foto e video, leggere le chiamate effettuate e ricevute e tanto altro. Il test ha dimostrato che è possibile tenere traccia di tutto ma è molto importante avere una connessione dati attiva e il GPS sempre attivo per tracciare la posizione.

In questo momento vi starete chiedendo se l’applicazione è sicura e se può essere scoperta. Teoricamente un utente esperto può accorgersi dell’app sopratutto perché il test ha dimostrato un eccessivo consumo di batteria e un leggero aumento della memoria RAM. Ma quanti utenti esperti ci sono? Molti pochi quindi valutate sempre se è sicuro o meno installare un programma spia all’interno di uno smartphone Android.

Quanto Costa?

i-Spy esiste in due versioni una light e una xpro con prezzi e caratteristiche differenti quindi vi consigliamo di consultare l’apposita pagina al seguente link. In basso una piccola tabella riassuntiva che illustra in breve le caratteristiche delle due versioni:

ispytabella Conviene pagare per spiare Android?

Sicuramente si! Visto che ormai statisticamente le persone tradiscono più sul web che nella vita reale quindi sfruttare un abbonamento per qualche mese vi farà risparmiare molti più soldi che ingaggiare un investigatore privato. Logicamente se non avete grandi pretese potete sempre sfruttare Cerberus (descritto in questo articolo) gratuito ma con funzioni molto limitate.

Pro e contro di i-Spy:

i-Spy sicuramente è la migliore applicazione per spiare Android, infatti, il test ci ha dimostrato che non gli sfugge proprio nulla! Sms, chiamate, foto, video, ecc… rimangono tutte registrate e visibili! Purtroppo il pannello di amministratore è in lingua inglese ma è molto semplice sia da utilizzare che da comprendere.

Pro:

  • Pannello di semplice utilizzo
  • Registra praticamente tutto
  • Semplice da installare
  • Stealth (invisibile)
  • Prezzo contenuto
  • Massima riservatezza

Contro:

  • Scarica rapidamente la batteria
  • Pannello in lingua inglese
  • Impossibile da disinstallare tramite comando remoto

Lista delle funzioni principali di i-Spy

  • Spiare Facebook
  • Spiare SMS
  • Spiare WhatsApp
  • Spiare Viber
  • Spiare Email
  • Spiare Foto e Video
  • Spiare Chiamate
  • Registrare Chiamate
  • Registrare Suoni
  • Spiare Skype
  • Spiare Siti Internet Visitati

Conclusioni:

i-Spy viene promosso da tecnoandroid.it a pieni voti e sinceramente lo riteniamo la migliore applicazione per spiare il vostro partner, vostro figlio o chiunque voi vogliate. Logicamente fate sempre attenzione all’uso che ne fate e non abusate troppo di questa applicazione visto che potrebbe portare seri problemi anche dal punto di vista legale. Se volete acquistare i-Spy oppure semplicemente dare un’occhiata ai prezzi e alle varie funzioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Articolo precedenteGress Radical: smartphone Android di lusso con corpo in titanio
Articolo successivoEcco come caricare il vostro smartphone con una corda