blue earth-900-80

Gli smartphone di ultima generazione sono dotati di caratteristiche sempre più particolari. Ma la vera rivoluzione per gli smartphone potrebbe essere un device che funzioni ad energia solare.

Pare infatti che sia Apple che Samsung stiano lavorando sodo per realizzare degli smartphone ad energia solare, nel tentativo di distinguersi dalla concorrenza. Queste sono le notizie trapelate da un rapporto pubblicato da ZDNet Korea, che sostiene che mentre Samsung è attualmente focalizzata sui display, pare che l’azienda stia profondamente considerando di spostare la sua attenzione sullo sviluppo di nuove tecnologie ad energia solare per i suoi smartphone.

Ma pare che Samsung non sia l’unica azienda interessata a dei piani di sfruttamento dell’energia solare. Infatti anche Apple, da sempre strenua rivale di Samsung, si sta interessando all’applicazione di un innovativo sistema di ricarica solare  per i suoi device. Questo potrebbe rappresentare davvero una rivoluzione dal momento che la durata della batteria è un dei problemi maggiori del quale si lamentano i possessori di smartphone e tablet di ultima generazione.

L’idea di smartphone ad energia solare però non è del tutto nuova. Apple ha infatti presentato un brevetto per una tecnologia simile nel primi mesi del 2011 e Samsung ha persino rilasciato un telefono cellulare con pannelli solari su di esso nel 2009 , ma finora questa tecnologia non ha preso molto piede. Chissà se questa sarà la volta buona! E voi che ne pensate?

[via]

Articolo precedenteApp deal: offerte del 19/12/13
Articolo successivoGalaxy Note 3, in arrivo la colorazione Merlot Red