operamax1

Opera Max è un’applicazione- browser che consente agli utenti di comprimere i dati e poi salvarli durante la navigazione. Una nuova versione beta ha introdotto altre funzionalità. Scopriamole…Durante il processo di navigazione non ci si limita solo a scaricare dati, ma si ascolta musica in streaming, upload e download di immagini, applicazioni e video.Per cercare di rendere più facili questi processi Opera ha lanciato una versione beta “Opera Max” che comprime tutti i file passanti per il dispositivo Android.

Opera Max utilizza una rete privata virtuale (VPN) per misurare la quantità di dati che passano attraverso il dispositivo. Tutte le richieste di dati alla fine vengono inviate attraverso i server di Opera e sono compressi per ottimizzare video, immagini e siti webL’applicazione tiene traccia solo della quantità dei dati che si utilizza e dell’importo che si risparmia. 

Attualmente Opera è alla ricerca di beta tester per l’applicazione tra coloro che hanno un device Android con sistema operativo Android 4.0 e superiore.Per partecipare al beta testing, basta andare sulla community di Google+ di Opera,  selezionare il beta test, e scaricare l’applicazione dal Play Store. Una volta fatto ciò, con Opera si avrà un maggiore controllo sulla quantità di dati utilizzati.

Mentre ora Opera Max è disponibile solo per gli utenti Android negli Stati Uniti, la società prevede di espandere il numero di paesi e piattaforme nei quali rendere disponibile l’applicazione.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10.1 2014: importante taglio dei prezzi
Articolo successivoOnePlus: la nuova azienda di Pete Lau nata con l’obiettivo di costruire il miglior smartphone sulla terra