knox attenzione Knox è il nuovo sistema di sicurezza introdotto da Samsung che rende la vita degli smanettatori ancora più difficile visto che ha un contatore che registra in tempo reale tutte le modifiche effettuate al proprio Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 invalidando per sempre la garanzia.

Perché Samsung ha introdotto questo nuovo sistema di sicurezza? La risposta è semplice… Manomettere con il root o l’installazione di una custom rom il proprio smartphone ha un termine di costo per tutti i centri assistenza Samsung sparsi in Italia e nel mondo visto che effettuare questo genere di modifiche potrebbe comportare un blocco del terminale costringendo l’utente a rivolgersi appunto ad un centro assistenza.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testato sulla nostra pelle e abbiamo voluto provare a fare il root sul nostro Samsung Galaxy S4. Dopo aver effettuato la procedura il contatore Knox da 0x0 è passato a 0x1 invalidando la garanzia. Logicamente ci siamo messi alla ricerca di un modo per riportare lo stesso ad un valore di 0x0! Il risultato? Nullo! Attualmente non esiste alcun tool e alcun trucco per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Sicuramente con il passare del tempo qualche smanettatore troverà il modo per riportare il Knox a 0x0 ma viste le cose come stanno sconsigliamo vivamente i nostri lettori di effettuare qualsiasi tipo di procedura modding sul Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3.

Per controllare se avete il contatore Knox aumentato è sufficiente andare il download mode premendo i tasti volume giu + tasto home + tasto di accensione. Verrà visualizzata una voce come Knox Counter!

Articolo precedenteHuawei Honor 3X e Honor 3C: svelati due nuovi smartphone Android
Articolo successivoObad è stato il peggior Malware per Android scoperto nel 2013