Samsung-Galaxy-Core-Advance

 

Gli smartphone top di gamma, si sa, sono pensati per lo più per le nuove generazioni. Ma gli smartphone validi non sono tutti destinati solo ai giovani, ci sono infatti delle aziende come Samsung che hanno deciso di ampliare le loro vedute.

Le aziende infatti puntano in primo luogo ad attirare l’attenzione delle nuove generazioni, le più esperte per quanto riguarda la tecnologia. Ormai anche i bambini hanno iniziato ad avere i loro primi tablet. Ma ci sono delle aziende che non hanno dimenticato le vecchie generazioni.

Samsung sta infatti cercando di ampliare i suoi target di riferimento, lanciando un nuovo smartphone indirizzato ad un’utenza particolare. Esso infatti potrebbe essere realizzato specificatamente per gli anziani e i disabili. Il dispositivo è stato provvisoriamente denominato Samsung Galaxy Core Advance, che risulta essere una specie di fusione tra di almeno due dispositivi Samsung.

Secondo alcune delle caratteristiche trapelate dai media coreani, possiamo aspettarci che il Galaxy Core Advance sarà dotato di pulsanti fisici di accensione e volume per rimanere illuminato anche in ambienti poco illuminati, e che potrebbe essere abbastanza grande di dimensioni, per coloro che hanno difficoltà a vedere. Lo smartphone dovrebbe avere anche un rivestimento supplementare per aiutare a prevenire i graffi. La fotocamera del telefono avrà anche la capacità di leggere il testo ad alta voce, in modo che l’utente possa semplicemente puntarla sul testo e ottenere che il software lo legga ad alta voce per loro. Questa sicuramente potrebbe risultare una funzione molto utile per le persone anziane che hanno difficoltà a leggere, a causa di una vista ridotta.

Tra le specifiche hardware troviamo un display WVGA TFT da 4.7 “, un processore dual-core 1.2 GHz, 1GB RAM e 8GB di memoria interna, microSD fino a 64GB, fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore VGA, batteria da 2.000 mAh, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Tra le altre funzionalità e servizi troviamo Sound & Shot, Group Play, S Translator, Easy Mode, S Voice, S Beam, Instant Voice Recorder,  Voice Guidance (TTS, Voice Guided Camera, Text Reader), FM Radio. Lo smartphone risulta quindi essere di fascia media. In ogni caso risulta essere uno smartphone davvero utile ed innovativo, non trovate?

[via]

Articolo precedenteAndroid 4.3: iniziato il rollout per Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra
Articolo successivoGalaxy S5 avrà un display QHD (2560×1440) e sarà presentato al MWC