think_different_apple-wide

Quello dei tablet è un settore che al momento non sembra conoscere crisi e a livello mondiale avere un tablet è uno dei desideri di moltissime persone che vogliono qualcosa di più di uno smartphone ma non vogliono ritornare ai più complicati e professionali Personal Computer.

Arrivati a questo punto quindi la domanda sorge spontanea, quale tablet comprare? Scartando Microsoft che con i suoi Surface non sta riscuotendo il successo previsto rimangono solo due opzioni, Android e Apple.

Android è veramente molto amato dagli utenti e le vendite vanno a gonfie vele ma una recente ricerca condotta da ChangeWave ha rivelato delle interessanti conclusioni. Analizzando infatti un elevato numero di potenziali acquirenti di tablet la società di ricerca e analisi ha riscontrato che ben il 72% dei possibili acquirenti desiderano principalmente iPad di Apple. In pratica 3 utenti su 4 utilizzerebbero volentieri il loro denaro, e probabilmente lo faranno a breve, per acquistare un iPad. Il più ricercato è comunque iPad Air che parte quindi col botto subito seguito dal fratellino iPad mini retina. La mela sembra quindi aver giocato bene le sue carte visto che fino allo scorso anno i dati portavano “solo” un 55% contro il 72% di oggi.

Questi naturalmente sono solo dati però fanno capire un pò come pur Android stia andando molto bene Apple tiene ancora duro e siede ancora sul trono del settore.

via

Articolo precedenteArriva Magellan Echo: smartwatch per il fitness con batteria da 6 mesi
Articolo successivoIl Galaxy S4 Mini di Verizon si aggiorna alla versione 4.3 di Android