New-Magellan-Echo-smartwatch-for-fitness-lovers

Il settore emergente degli smartwatch è quello in cui ultimamente vediamo sfornare numerosi dispositivi inediti che andranno pian piano a saturare e a contendersi questo nuovo segmento e Magellan è un esempio pratico di questo fenomeno

Magellan Echo è uno smartwach di nuova concezione dedicato principalmente agli amanti del fitness e dello sport grazie alle sue caratteristiche dedicate a questo settore. Il dispositivo a prima vista si presenta come un normale orologio distaccandosi dal design futuristico dei concorrenti adottando quindi un form factory anonimo che però racchiude tutte le funzioni di un vero smartwatch.

Come detto sopra essendo Magellan Echo rivolto agli appassionati sportivi le principali funzioni che lo differenziano dalla concorrenza sono la possibilità di collegarsi direttamente con le più importanti applicazioni per il fitness come MapMyRun, iSmoothRun e simili oltre a monitorare il tempo di esercizio, ritmo, frequenza cardiaca e distanza percorsa per sport come corsa o ciclismo.

Ecco un video dimostrativo:

L’orologio è si collega ai vari dispositivi via bluetooth a bassa energia per adesso solo con iPhone e iPod Touch ma l’azienda ha promesso il supporto Android a breve.

Magellan Echo sarà disponibile a breve in  Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda e successivamente su tutti gli altri mercati a livello globale a partire dall’intera Europa. Se siete interessati a questo dispositivo dovrete essere disposti a sborsare 150 dollari che tutto sommato non sono tantissimi pur l’orologio collocandosi su un mercato di nicchia per appassionati.

via

Articolo precedenteSkype si aggiorna alla versione 4.5 introducendo interessanti novità per i possessori di Tablet Android
Articolo successivoTablet Apple vs Android: Il 72% dei possibili acquirenti preferiscono la mela