nokia-normandy

” Normandy”, è questo il nome in codice del futuro dispositivo di casa Nokia che secondo alcune indiscrezioni sarà dotato di sistema operativo Android.Secondo The Verge questo nuovo dispositivo mobile rappresenta il successore dei dispositivi di fascia bassa di Nokia e sarà dotato di una particolare versione di Android che consentirà agli users di eseguire le più popolari applicazioni del sistema operativo di Big G ma contemporaneamente Nokia riuscirà a personalizzare la sua versione di Android senza dipendere troppo da Google. Un accordo che ci ricorda molto quello di Amazon per il Kindle Fire.

Normandy sarà concepito come un equivalente della versione Asha di Nokia, uno smartphone di fascia bassa ma che consente agli utenti di utilizzare le applicazioni tradizionali.

Secondo la fonte il rilascio del primo smartphone Nokia con Android OS è previsto per il 2014 il che fa intuire che le trattative sono già in corso. Ma ancora è tutto da vedere soprattutto in seguito all’imminente piano di acquisizione della divisione da parte dell’azienda Microsoft, la quale non pensiamo sarà molto contenta di rilasciare telefoni Nokia con il sistema operativo concorrente Android.

Staremo a vedere cosa succederà quando le trattative si concluderanno.

[Via]

Articolo precedenteNexus 7 32 GB Bianco disponibile sul Google Play
Articolo successivoUbuntu Touch OS ha il suo primo partner ed arriverà su dispositivi di fascia alta nel 2014