mediatek-chip-211

MediaTek dopo la progettazione del primo processore octa- core sembra non volersi fermare nella lotta contro i concorrenti, sta infatti lavorando a un chipset 4G LTE.

Questo nuovo chipset forse sarà già disponibile a Gennaio ed è attualmente testato dai primi produttori. Il 4G LTE sarà anch’esso dotato di tecnologia octa-core sfruttando completamente gli otto processori come la precedente e ma con il vantaggio dell‘LTE. Il suo nome in codice  è MT6595 e dovrebbe garantire velocità di prestazioni e di connessione.

Con queste novità MediaTek riduce sempre di più il divario con il concorrente più temuto Qualcomm e guadagna la fiducia dei grandi produttori  come Samsung e Sony. Indubbiamente le prestazioni di questi chipset devono essere ancora provati per la verifica degli effettivi risultati.

Il primo smartphone con a bordo questo nuovo chipset MT6592 sarà Alcatel Idol X Plus.Non ci resta che attendere per poter testare questo MediaTek e darvi delle conferme sulle sue potenzialità.

[Via]

Articolo precedenteCircleME l’innovativo network che permette alle persone di interagire direttamente con i propri interessi finalmente anche per Android
Articolo successivoLg V510 è in realtà un G Pad 8.3 Google Play Edition, non un tablet Nexus