android-backup-ripristino-imei

Una delle cose che si possono fare ottenendo i permessi di root su un dispositivo è quella di copiare la cartella EFS, vediamo di cosa si tratta.

La cartella EFS è un file presente su ogni dispositivo e che contiene il codice IMEI di tale dispositivo. Nel caso si effettui un’operazione di modding è sempre il caso di effettuare una copia della cartella EFS in quanto installando una custom ROM può capitare facilmente che il codice IMEI vari o presenti una serie di zeri.

Finché tutto funziona che vari il codice IMEI ci interessa poco, ma se dobbiamo mandare il dispositivo in assistenza la cosa invece ci interessa e anche molto. Vediamo quindi come copiare la cartella EFS di un dispositivo Samsung.

Anche in questo caso ci viene in aiuto il forum di XDA, fonte inesauribile di ogni genere di custom ROM, kernel e tool possibile. Il tool di cui stiamo parlando si chiama EFS Professional il cui funzionamento è spiegato nel nostro forum QUI.

Articolo precedentePizza pronta in un attimo? Possibile con la stampante 3D Foodini, per vere torte, biscotti, cioccolatini e altro ancora
Articolo successivoAndroid Mirroing presto in Chromecast