samsung-logo-640x480_620x350

 

Samsung starebbe lavorando su schermi da 8-10 pollici con display AMOLED da portare sui prossimi tablet.

Nei primi giorni di lancio della  linea Galaxy TabSamsung ha rilasciato un paio di tablet Android con schermi AMOLED, il Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 8.9. Ma da allora gli schermi della linea dei tablet dell’azienda coreana sono stati rigorosamente LCD. Tuttavia questo potrebbe essere destinato a cambiare nel 2014.

Infatti secondo alcune notizie della stampa coreana,  Samsung sta lavorando su display 8 e 10 pollici AMOLED  per i tablet di fascia alta che verranno rilasciati il prossimo anno.

Secondo, Digital Daily,  i nuovi schermi saranno realizzati con i bordi ad angolo retto e avranno caratteristiche di fascia alta per competere con l’ iPad Air e l’ iPad Mini di Apple, inoltre, molto probabilmente saranno presentati in contemporanea con l’arrivo del prossimo smartphone di punta di Samsung. Mentre sempre secondo i media coreani, i tablet economici di Samsung continueranno ad utilizzare pannelli LCD, un approccio che potrebbe rispecchiare la  strategia dell’azienda coreana utilizzata per gli schermi degli smartphone.

Poiché queste notizie sono tutt’altro che ufficiali, vale la pena  prenderle come rumors. Ma sarà interessante vedere se questi nuovi dispositivi potrebbero portare a un ritorno del marchio Galaxy Tab nel mercato dei tablet di fascia alta. Nel 2013 la linea Tab. 3 consisteva per lo più di tablet entry-level, con la fascia alta occupata dai Galaxy Note 8 e Note 10.1 2014 Edition.

 

Via

Articolo precedenteCross DJ di Mixvibes, la miglior applicazione di mixaggio per DJ per Android
Articolo successivoBrightest Torcia la popolare app condivide la tua posizione e l’ID del device con terze parti