cyanogenmod-galaxy-s4

I fortunati possessori degli ultimi smartphone di Google, il Nexus 5 e il Nexus 4, non potranno che gioire del loro primato nella ricezione degli aggiornamenti Android, anche quelli della custom rom CyanogenMod 11.

La versione aggiornata M1 della build disponibile di CyanogenMod 11 per questi smartphone sta infatti per arrivare. La decisione di rendere disponibile  CyanogenMod 11 M1 per Nexus 4 e Nexus 5 è stata pensata per risparmiare tempo, effettuando uno spostamento dalla pianificazione di rilascio che era stata fatta in precedenza, e che vedeva in questa fase il lancio solo di builds nightly.

Attraverso fare questa mossa, il team dietro CM 11 assicura inoltre che gli utenti saranno in grado di fornire il loro feedback sul software, accelerando così il processo di miglioramento dello stesso. “Raccogliere rapporti sui codici delle nightly in continuo cambiamento necessita un’alta intensità di risorse, ma allo stesso tempo, attendere un altro mese per farli andare avanti è, in tutta onestà, tempo sprecato. Così, con questo cambiamento, cerchiamo di ottenere il meglio per entrambe le cose “, si legge da un post sul blog di CyanogenMod.

Secondo il team CM, dovrebbero essere pochi i problemi specifici dei dispositivi dal momento che il loro codice hardware proviene quasi interamente da Google. Tuttavia, ci potrebbero essere problemi con il software, problemi  legati alle caratteristiche di CyanogenMod che sono state incluse nella build.

Lo staff CyanogenMod ha inoltre dichiarato la sua intenzione di rendere presto disponibile CM 11 anche per i dispositivi non Nexus. Il processo di realizzazione della CM11 per questi dispositivi (il Galaxy Nexus è incluso in questo gruppo) sarà un po’ più lungo, in quanto ci potrebbero essere problemi che non sono stati ancora svelati. Il team ha anche annunciato che i dettagli specifici sulla nightly build saranno forniti nei prossimi giorni, e che il nuovo codice di Android 4.4.1 è già in fase di studio.

[via]

Articolo precedenteAndroid 4.4.1 arriva anche per Nexus 4 e Nexus 7 2013
Articolo successivoGoogle Play Store si aggiorna alla versione 4.5.10: download APK disponibile